Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:
Giornata incerta per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,2% e il Dax lo 0,1%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,4%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,5% e il Nasdaq dell’1,5%.
Kepler Capital ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su UBS (+0,1%), fissando un target price di 17 euro.
Bank of America (-0,3%) ha annunciato un’espansione della sua iniziativa di giustizia razziale precedentemente annunciata. Il piano è stato esteso di un altro anno, e la banca ha aumentato il suo investimento nel programma da 1 miliardo a 1,25 miliardi di dollari.
S&P Global Ratings ha rivisto l’outlook di Credit Suisse (-3,8%) a negativo da stabile, dopo che la banca svizzera ha detto che potrebbe subire una perdita materiale a causa delle esposizioni di prime brokerage verso Archegos Capital, che non ha rispettato le richieste di margine. Lo si apprende da fonti di stampa.
Goldman Sachs (-0,1%) è vicina ad offrire bitcoin e altri beni digitali ai suoi clienti di gestione patrimoniale. La banca mira a iniziare a offrire investimenti nella classe di attività emergenti nel secondo trimestre, secondo Mary Rich, che è stata recentemente nominata capo globale delle attività digitali per la divisione di gestione patrimoniale.
Goldman Sachs, Morgan Stanley (-0,5%) e JP Morgan (-0,4%) hanno dichiarato di non aver subito perdite “significative” dal default dell’hedge fund Archegos. Lo si apprende da fonti di stampa.