Global Markets Media – David Fischer (Chief Revenue Officer) lascerà Facebook (+0,4%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata incerta per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,2% e il Dax lo 0,1%, mentre il Ftse 100 cede lo 0,4%. A Wall Street, lo S&P 500 avanza dello 0,5% e il Nasdaq dell’1,5%.

Il Chief Revenue Officer di Facebook (+0,4%), David Fischer, lascerà la società di social media verso la fine di quest’anno. Fischer supervisiona il business pubblicitario di Facebook e gestisce i suoi team di vendita e marketing in tutto il Mondo.

Facebook sta adottando misure per combattere i discorsi d’odio e la disinformazione in India.

Quattro legislatori repubblicani degli Stati Uniti hanno chiesto martedì che Facebook e Twitter (+2,8%) girino tutti gli studi che hanno fatto su come i loro servizi influenzano la salute mentale dei bambini.

Facebook ha detto che introdurrà una nuova funzione che renderà più facile per gli utenti scegliere come il contenuto viene presentato a loro nel loro News Feed. La barra del filtro del feed permetterà agli utenti di alternare tra i contenuti classificati algoritmicamente, i post più recenti e gli aggiornamenti dai loro amici preferiti e le pagine che seguono.

Netflix (+1,4%) crede di poter raggiungere le emissioni nette zero già alla fine del prossimo anno. L’impronta di carbonio di Netflix ha raggiunto 1,1 milioni di tonnellate l’anno scorso.

Il parco a tema Universal Studios Hollywood di Comcast (-1,1%) in California riaprirà a un numero limitato di visitatori il 16 aprile. La maggior parte delle giostre saranno in funzione in quel momento, anche se alcune rimarranno chiuse per rispettare le restrizioni legate al coronavirus. I biglietti saranno in vendita dall’8 aprile e, secondo le linee guida dello Stato, saranno disponibili solo per i residenti in California.

La partnership pluriennale tra Sky (gruppo Comcast) e Walt Disney (+0,2%) si estende anche all’Italia. Dal 1° aprile l’app Disney+ sarà disponibile su Sky Q e sui dispositivi NOW Smart Stick e NOW Box.