Immobiliare (+0,6%) – Brillante performance per Nova Re (+20,8%

Nell’ultima seduta il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,6%, sottoperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+0,9%) e il principale indice di Milano (+0,9%).

Gli operatori continuano a monitorare la forza della ripresa economica e le campagne di vaccinazioni, ma guardano anche al rischio di pressioni inflazionistiche in relazione ai nuovi stimoli in arrivo. Dinamica che spinge al rialzo i rendimenti obbligazionari, con il Treasury decennale in area 1,72% dopo aver superato l’1,75% mentre il titolo a 5 anni ha toccato i massimi da oltre un anno. Oggi il presidente americano Joe Biden Biden svelerà i dettagli di un piano da 3.000 miliardi per ridurre le diseguaglianze e migliorare le infrastrutture. Possibile anche un incremento dell’aliquota fiscale, un’ipotesi che divide gli economisti.

Performance positiva per entrambe le due Mid Cap del comparto, con Covivio e Igd rispettivamente in rialzo dell’1,3% e dell’1%.

Forti acquisti anche su Nova Res (+20,8%) che porta il rialzo degli ultimi cinque giorni a +35,3%, posizionandosi in vetta ai titoli delle società di minore capitalizzazione.

Denaro anche su AbitareIn (+2%), Aedes (+1,3%) e Coima Res (+1,2%).