Reno De Medici ha firmato, mediante la controllata RDM Blendecques S.A.S., il contratto vincolante per la vendita del 100% del capitale sociale della società di diritto francese R.D.M. La Rochette S.A.S. alla società La Rochette Holding S.A.S., detenuta al 100% da Mutares SE & Co. KgaA.
Lo scorso 16 febbraio, il gruppo aveva infatti sottoscritto un contratto di opzione di vendita del 100% della controllata francese R.D.M. La Rochette S.A.S., operante nel business del cartoncino prodotto da fibra vergine (FBB – Folding Box Board).
Le condizioni economico-finanziarie del contratto vincolante riflettono quanto stabilito nel precedente contratto di opzione di vendita e sono state già illustrate nel comunicato stampa pubblicato dal Gruppo RDM in data 16 febbraio 2021.
Il closing dell’operazione è previsto non oltre il 28 luglio 2021 ed è soggetto all’avveramento di alcune condizioni sospensive, fra le quali, (i) la mancata emissione di provvedimenti e il mancato avvio di procedimenti da parte di autorità governative che abbiano l’effetto di impedire o limitare l’esecuzione dell’operazione, (ii) l’ottenimento di consensi di controparti in contratti di natura finanziaria e (iii) l’ottenimento delle autorizzazioni di legge da parte delle competenti Autorità Antitrust.
Qualora per tale data le autorizzazioni di legge da parte delle competenti Autorità Antitrust non fossero state ancora ottenute, il closing dell’operazione sarà posticipato di ulteriori novanta giorni.