Stellantis – Al via joint venture con Engie EPS di prodotti e servizi per l’e-mobility

Stellantis e Engie EPS, società tecnologica nata nel 2016 dal gruppo torinese specializzata sulla mobilità, daranno vita Free2Move eSolutions, joint venture che sarà leader a livello mondiale di prodotti e servizi per l’e-mobility con l’obiettivo di supportare la transizione alla mobilità elettrica.

Oggi al via la definizione del nuovo Cda, che vedrà Roberto Di Stefano, che rappresenta Stellantis, CEO e Carlalberto Guglielminotti, proveniente da Engie EPS e Young Global Leader 2020 del World Economic Forum, Presidente.

Gli altri membri del Cda saranno Brigitte Courtehoux (CEO di Free2Move Brand e membro del Global Executive Committee di Stellantis) e Davide Mele (Deputy Chief Operating Officer Enlarged Europe) di Stellantis, insieme a Luigi Michi (precedentemente Head of Strategy and System Operation in Terna e Executive Vice President in Enel) e Giovanni Ravina (Chief Innovation Officer) che rappresenta Engie EPS.

La nuova società andrà a progettare, sviluppare, produrre, distribuire e vendere soluzioni innovative per la mobilità elettrica in tutta Europa, con il potenziale di una futura estensione internazionale.
Ricevute tutte le autorizzazioni dalle autorità competenti, il completamento della joint venture è previsto per il secondo trimestre del 2021.