Tech Aim (+0,5%) – Brillante seduta per GO Internet (+33,6%) e AMM (+17,1%)

Nell’ultima seduta il Ftse Aim Italia ha guadagnato l’1,1%, sovraperformando il London Ftse AIM 100 (+0,0%) e il London Ftse AIM All Share (-0,2%). L’indice AIM Tecnologia ha guadagnato lo 0,5%.

Forti acquisti sul titolo GO Internet che ha archiviato le contrattazioni con un rialzo del 33,6%. Una performance sostenuta dalla proroga al 2029 dei diritti d’uso sulle bande di frequenza 3.4-3.6 utilizzabili per il 5G in capo a Fastweb, Linkem, Mandarin e Go Internet.

Performance brillante anche per AMM (+17,1%) all’indomani dei risultati FY2020 e dopo la conferma del target price di 2,93 euro e della raccomandazione d’acquisto da parte di Banca Finnat.

Digital Value (+2,5%) ha chiuso il 2020 con ricavi netti consolidati pari a 442,3 milioni, in crescita del 21,2% su base annua, grazie alla posizione competitiva delle aziende del Gruppo sul mercato ICT di riferimento (segmento Large Account).

Sostravel.com  (+1,9%) ha presentato i risultati FY2020 e reso noto di aver ottenuto da Simest la delibera di due finanziamenti distinti: un finanziamento agevolato per lo sviluppo dell’e-commerce negli Stati Uniti d’America per complessivi 315 mila euro e un finanziamento agevolato per la patrimonializzazione delle imprese esportatrici per complessivi 800 mila euro.

Circle Group (+1,7%) ha presentato i risultati FY2020, chiusi con un valore della produzione in aumento del 23% a 7,5 milioni, di cui ricavi delle vendite e prestazioni pari a 5,4 mln (+25%). A conferma del percorso intrapreso dal gruppo che, nonostante le criticità portate dal Covid-19, continua a crescere, portando a compimento nuovi progetti e lo sviluppo di nuovi business.

expert.ai (-0,2%) ha approvato i risultati del 2020, un anno in cui la Società di intelligenza artificiale ha gettato le basi per affermarsi a livello globale come piattaforma di riferimento per la comprensione del linguaggio in ogni applicazione e processo. Partendo da questo obiettivo, expert.ai ha definito la strategia, raccolto nuove risorse finanziarie, potenziato il team e riorganizzato il modello di business per crescere più rapidamente, con una focalizzazione sul modello recurring revenue in modalità SaaS.

Il Cda di Planetel (-1,6%) ha approvato i risultati FY2020, trainati dalla crescita dei ricavi derivanti dalle connessioni a banda ultra larga. I ricavi consolidati del periodo, pari a 18,09 milioni, sono aumentati del 17% e i ricavi proforma, pari a quasi 20 milioni, hanno segnato un progresso del 12% rispetto al precedente esercizio.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle, Expert.Ai, GO internet, Planetel