TIM – Assemblea rinnova Cda per il triennio 2021-23, 95% partecipanti vota la lista del board

L’Assemblea degli Azionisti di TIM, svoltasi oggi con la partecipazione del 59,1% del capitale ordinario della Società, ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2020 e il pagamento del dividendo sulla base dell’importo di 1 euro cent per azione ordinaria e 2,75 euro cent per azione risparmio. Il dividendo verrà posto in pagamento dal 23 giugno 2021 con stacco cedola il 21 giugno 2021 e record date il 22 giugno 2021 (oltre 99% voti favorevoli).

I Soci hanno inoltre nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e il nuovo Collegio Sindacale per il triennio 2021-2023 (fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023).

Per la nomina del Consiglio di Amministrazione la lista di maggioranza, avendo ottenuto circa il 95% dei voti, è risultata quella presentata dal precedente Consiglio di Amministrazione, da cui sono stati pertanto tratti i seguenti dieci Amministratori: Salvatore Rossi, Luigi Gubitosi, Paola Bonomo, Franck Cadoret, Luca De Meo, Arnaud de Puyfontaine, Cristiana Falcone, Giovanni Gorno Tempini, Marella Moretti e Ilaria Romagnoli.

Dalla lista depositata da un gruppo di gestori e SICAV, che ha ottenuto oltre il 4% dei voti, sono stati eletti i restanti cinque Amministratori: Maurizio Carli, Paola Sapienza, Federico Ferro Luzzi, Paola Camagni e Paolo Boccardelli.

Quanto al Collegio Sindacale, la lista presentata da Vivendi ha ottenuto oltre il 41% dei voti e si è dunque qualificata come lista di maggioranza; la lista presentata da un gruppo di gestori e SICAV ha ottenuto oltre il 38% dei voti mentre la lista presentata da Cassa Depositi e Prestiti ha ottenuto circa il 18% dei voti.