Global Markets Banche – Goldman Sachs (-0,4%) offrirà investimenti in bitcoin

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata positiva per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,2%, il Dax dello 0,6% e il Ftse 100 dello 0,3%. A Wall Street, lo S&P 500 guadagna lo 0,7% e il Nasdaq l’1,5%.

Goldman Sachs (-0,4%) prevede di offrire investimenti in bitcoin e altri beni digitali ai propri clienti di gestione patrimoniale dal secondo trimestre.

Credit Suisse (+2,7%) prevede di restituire agli investitori, all’inizio o alla metà di aprile, 10 miliardi di dollari di fondi di finanziamento della supply chain finance legati alla società di servizi finanziari Greensill in difficoltà.

Il giudice degli Stati Uniti mercoledì ha respinto una lunga controversia che accusa 10 grandi banche di aver cospirato per sopprimere la concorrenza nel mercato di 21,2 trilioni di dollari per i titoli del Tesoro degli Stati Uniti. Tra le banche ci sono Bank of America (+1,2%), Barclays (-0,6%), BNP Paribas (-0,5%), Citigroup (+0,1%), Credit Suisse, Goldman Sachs, JP Morgan (+0,5%), Morgan Stanley (+0,5%) e UBS (+,1,4%). Lo si apprende da Reuters.