Infrastrutture (+0,3%) – Inwit chiude settimana “corta” con un rialzo dell’1,3%

Nell’ultime quattro sedute l’indice Infrastrutture Italiane ha guadagnato lo 0,3%, sottoperformando il FTSE Mib (+1,3%) e il corrispondente indice settoriale europeo (+3%).

Le big del comparto hanno vissuto una settimana borsistica a due velocità differenti: Inwit ha guadagnato infatti l’1,3% mentre Atlantia ha lasciato sul terreno lo 0,5%. Quest’ultima ha reso noto che sono pervenute, entro il termine del 31 marzo, offerte vincolanti per l’acquisto della partecipazione del 62,8% che Atlantia sarebbe venuta a detenere in Autostrade Concessioni e Costruzioni (corrispondente in trasparenza al 55% di Autostrade per l’Italia) ai sensi del Progetto di Scissione approvato dell’Assemblea degli azionisti del 15 gennaio 2021. Non essendosi verificata la condizione sospensiva di cui all’art. 7.1 (ix) del Progetto di Scissione, la scissione stessa pertanto è da considerarsi interrotta e la complessiva operazione di cui la stessa è parte non si perfezionerà.

Enav (+1%) attraverso la controllata IDS AirNav, ha firmato un contratto da 2,15 milioni di euro con il service provider brasiliano Comissão de Implantação do Sistema de Controle do Espaço Aéreo (CISCEA) per l’ammodernamento dei sistemi di Aeronautical Information Management (AIM). IDS AirNav è la società leader a livello globale nei sistemi di gestione delle informazioni aeronautiche