MOMentum Partner del programma ‘Sustainable Finance’ di Borsa Italiana

MOMentum Alternative Investments – boutique svizzera che ormai da anni
considera la sostenibilità, non solo per la sua valenza etica, ma come una filosofia di investimento razionale e lungimirante in grado di generare ritorni superiori nel tempo – aderisce alla “Sustainable Finance Partnership” di Borsa Italiana.

La mission della ‘Sustainable Finance Partnership è quella di creare una cultura innovativa e un ecosistema integrato per lo sviluppo di soluzioni innovative di Corporate Sustainable Finance per il mercato dei capitali italiano.

MOMentum in quanto Partner del programma desidera valorizzare e condividere la sua
competenza e la sua esperienza sui temi legati alla sostenibilità.

“E’ con orgoglio che abbiamo accolto l’invito di Borsa Italiana di fare parte di questa lodevole iniziativa, che vediamo come un riconoscimento autorevole alla sensibilità al tema della sostenibilità che da anni ci contraddistingue nelle nostre politiche di investimento” ha commentato Gianluca Pediconi, partner e responsabile degli investimenti di MOMentum. “Trent’anni di esperienza sui mercati finanziari ci hanno infatti convinto che la generazione di alfa in modo regolare e durevole dipenda dalla capacità di individuare leader, dai fondamentali e bilanci solidi, in mercati o nicchie che insistono su trend secolari. E molti di questi megatrend si possono ricondurre ai diciassette Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (gli SDGs). La sostenibilità deve essere quindi al centro delle strategie delle società in cui investiamo, e da cui ci piace essere considerati dei veri partner e non dei semplici investitori finanziari”.