Websolute (Aim) – Margini operativi e risultato netto in diminuzione nel 2020

Websolute chiude il 2020 con un Valore della Produzione di 14,8 milioni, in crescita del +5% rispetto al 2019. Tra i principali driver della crescita, si evidenzia positivamente che il Digital Marketing, la linea più remunerativa nel mix vendita, riporta un incremento del +7% rispetto al 2019, l’E-Commerce Strategy & Management del +47% ed i servizi di formazione e licenze del +44%.

L’Ebitda si attesta a 1,4 milioni rispetto a 2,1 milioni al 2019. Si registra un aumento dei costi strutturali e del personale, quale diretta conseguenza della politica volta ad incrementare le competenze interne con risorse qualificate e il potenziamento della struttura organizzativa, commerciale e produttiva messi in atto, anche mediante le acquisizioni effettuate nel corso del 2020.

Il Reddito Operativo (Ebit) è pari a 0,52 milioni rispetto a 0,88 milioni nel 2019, dopo ammortamenti, svalutazioni e altri accantonamenti per circa 0,9 milioni (1,3 milioni nel 2019), per effetto degli investimenti effettuati nel 2020. L’utile netto si riduce a 0,34 milioni da 0,51 milioni del 2019.

La Posizione Finanziaria Netta (debitoria) è pari a 3,08 milioni, rispetto a 0,88 milioni al 31 dicembre 2019. Tale variazione è dipendente principalmente dalla politica degli investimenti eseguiti nell’esercizio in immobilizzazioni e acquisizioni di partecipazioni societarie, nonché all’acquisto di azioni proprie e alla distribuzione dividendi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Websolute