Creval – Il collegio sindacale respinge denuncia di Crédit Agricole su comunicati Opa

Crédit Agricole ha presentato al collegio sindacale di Creval una denuncia, con segnalazione anche alla Consob, in merito da alcuni comunicati del cda che, si sostiene, hanno anticipato al mercato valutazioni in merito all’Opa in maniera impropria e fuorviante.

Lo si apprende da Reuters, secondo cui il tutto risulta da un documento di Creval pubblicato sul sito. Il collegio sindacale ha risposto che i fatti denunciati non sono rilevanti e sono infondati.

La banca francese ha accusato il board di Creval di avere fornito anticipatamente “al mercato le proprie valutazioni” sull’offerta “in modo del tutto improprio, illegittimo e fuorviante” senza attendere il documento di offerta e tramite lo “stratagemma di riportare pretese opinioni di terzi advisor, analisti non identificati”.

Il collegio sindacale di Creval ha ritenuto la denuncia priva di fondamento, escludendo che “vi siano i presupposti per considerare rilevanti i fatti denunciati in relazione ai comunicati Opa”.