Marr conferma la propria strategia di consolidamento e di sviluppo supportata dalla certezza della ripresa e del ritorno alla nuova normalità e dalla forte attenzione alla
qualità e provenienza del cibo.
In questo ambito ed in linea con le strategie di medio periodo definite e già in passato illustrate, si inseriscono i concreti interventi a favore di sostenibilità e sviluppo digitale.
La sostenibilità ambientale è un riferimento tenuto in grande evidenza nelle decisioni manageriali, ma si traduce anche in atti quotidiani il cui impatto risulta essere significativo.
Ad esempio, Marr utilizza, già da tempo, per i propri imballaggi, materiale riciclato seppure assolutamente conforme con le normative previste per la movimentazione di prodotti alimentari, e riserva una straordinaria attenzione al rispetto della sostenibilità delle produzioni o provenienze (es. la certificazione del processo di controllo della filiera ittica sostenibile oppure per il benessere animale relativo alla filiera delle galline ovaiole).
A questo si aggiunge la più recente decisione di sviluppare e proporre ai ristoratori, e quindi ai consumatori finali, una ancor più ampia gamma merceologica proveniente da produzioni locali o perlomeno nazionali la cui commercializzazione e distribuzione fisica è favorita dal network distributivo, unico in Italia, che caratterizza Marr, con oltre 40 unità logistiche operative sul territorio nazionale.
Ne è un chiaro esempio la nuova linea di prodotti del territorio “Della Nostra Terra” che comprende eccellenze italiane certificate IGP, DOP o rientranti nell’elenco PAT.
In questo ambito si inserisce anche il progetto “MARR Easy Menu” che, oltre a garantire al cliente ristoratore un supporto nella miglior gestione della attuale incertezza conseguente ad aperture/chiusure, riduce drasticamente i potenziali sprechi e si aggiunge alle ormai ben sperimentate linee per le attività di delivery e take away, anche non emergenziali.
Il fronte dello sviluppo digitale, anche se apertosi più recentemente seppure da tempo sia operativo un sistema EDI per i clienti più strutturati, è già una concreta realtà per Marr e per la propria clientela.
Oltre ad aver adottato da tempo il concetto di phygital marketing, le nuove frontiere riguardano principalmente la nuova app “myMARR”. Attraverso questa applicazione il cliente potrà rimanere in costante contatto con Marr disponendo di continui aggiornamenti sulle iniziative commerciali, nonché avere accesso al catalogo on-line con ricette, schede tecniche, ingredienti e gestire il proprio account accedendo direttamente e facilmente anche ai pagamenti elettronici.