Renergetica (Aim) – Exacto sale all’81,95% del capitale

Renergetica, anche attraverso le sue società controllate Opram e Renergetica USA Corp., informa che è stata data esecuzione alla cessione da parte di Renergetica, anche  di alcuni asset, ritenuti dalla Società non core, per un controvalore complessivo di 3,2 milioni.

Contestualmente è stata anche data esecuzione alla cessione da Redelfi ad Exacto di complessive 1.709.394 azioni Renergetica, pari al 21,14% del capitale di Renergetica, ossia pressoché l’intera quota posseduta da Redelfi (pari ad oggi al 21,15% del capitale sociale), per un controvalore di circa 7 milioni, a un prezzo di circa 4,086 euro per azione.

Per effetto di tale operazione, Exacto risulta, pertanto, titolare di una quota complessiva pari all’81,95% del capitale sociale di Renergetica.

La società precisa che Integrae SIM S.p.A., Nomad di Renergetica, ha autorizzato la richiesta di svincolo dall’impegno di inalienabilità assunto da Redelfi in sede di IPO, relativo a n. 1.444.995 azioni Renergetica, a fronte del subentro nello stesso da parte di Exacto, ferma la sua durata originaria (pari a 36 mesi dalla data di IPO).

Sulla base di quanto sopra, l’attuale azionariato di Renergetica è composto da Exacto, cui fa capo l’81,95% e dal flottante pari al 18,05 per cento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Renergetica