Nel primo trimestre 2021, nonostante il protrarsi dell’emergenza legata al Covid-19, CrowdFundMe segna un nuovo record di raccolta di capitali, con gli investimenti sul portale sono infatti saliti a 8,55 milioni, più che raddoppiando i circa 3,8 milioni registrati nello stesso periodo del 2020.
Il dato, inoltre, è superiore del +41% rispetto alla raccolta dell’ultimo trimestre dello
scorso anno, che rappresentava il precedente record (oltre 6 milioni investiti).
Nel primo trimestre 2021, CrowdFundMe ha inoltre registrato un incremento dell’investimento medio, che passa dai circa 2.800 euro del primo trimestre 2020 agli
attuali circa 4.500 euro.
Infine, sono aumentate le campagne lanciate, che tra gennaio e marzo 2021 sono salite a 12 contro le 10 dello stesso periodo dell’anno precedente.
In particolare, il primo trimestre 2021 ha visto il successo di due campagne milionarie in
Equity Crowdfunding. A partire dalla holding Global Tech Ventures, specializzata negli
investimenti in società digital e tech, che con circa 3,8 milioni investiti da 130 soci
rappresenta la più grande campagna di CrowdFundMe a livello di raccolta;
L’altra campagna milionaria, invece, è quella di Mieeg, società sviluppatrice di un generatore di energia elettrica miniaturizzato ad alta potenza, che ha raccolto 1,7 milioni da 360 investitori.
Nei prossimi mesi, la società prevede di consolidare il proprio business grazie alla progressiva affermazione di CFM Board, la bacheca elettronica per lo scambio quote
(avviata a inizio anno), e all’effetto minibond, di cui uno è attualmente online; la società
emittente è 3A Sport, distributore e partner di grandi marchi d’abbigliamento come Nike
e Converse.
CrowdFundMe, tuttavia, sta lavorando per consolidare ulteriormente la pipeline dei minibond, con due operazioni già strutturate per poter partire nel secondo trimestre.
Nel corso del 2021, in ambito Equity Crowdfunding il portale mira a lanciare, oltre a
progetti di taglio minore relativi a startup che devono ancora affermarsi sul mercato, altre
raccolte milionarie per scale-up e PMI già validate e che vogliono accelerare la propria
espansione.
Infine, con l’obiettivo di offrire soluzioni sempre più diversificate, CrowdFundMe punta ad avviare nuove campagne Real Estate, di cui una, quella degli aparthotel di lusso Hemeras, è già online.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe