Utility – Centrica supporta obiettivi Net Zero della Difesa con progetto solare PROMETHEUS

Centrica è pronta a sostenere l’impegno del Governo del Regno Unito a raggiungere il Net Zero entro il 2050, installando il primo parco solare fotovoltaico presso la Defense School of Transport (DST) dell’esercito britannico, a Leconfield.

Il parco solare è il primo di quattro siti pilota forniti come parte del progetto PROMETHEUS per aumentare l’energia rinnovabile in tutta la proprietà della Difesa.

Centrica Business Solutions ha iniziato la costruzione del parco solare da 2,3 MW all’inizio di quest’anno. Gli altri tre parchi dovrebbero essere consegnati entro l’estate 2021, con l’aspirazione di consegnare altri circa 80 parchi solari in tutta la tenuta dell’esercito nei prossimi sette anni.

Insieme, i quattro siti pilota consentiranno di risparmiare 1 milione di sterline in termini di efficienza e ridurranno le emissioni di 2.000 tCO2e (tonnellate di anidride carbonica equivalente) all’anno. Questi risparmi sui costi saranno reinvestiti nelle infrastrutture dell’esercito e aiuteranno a raggiungere l’ambizione del Net Zero entro il 2045.