BasicNet – Via libera dell’assemblea a bilancio 2020, cedola di €0,06 e buy-back

L’assemblea degli azionisti di BasicNet ha approvato il bilancio 2020 e la distribuzione di un dividendo di 0,06 euro lordi per azione, che sarà posto in pagamento dal 21 aprile 2021 con stacco cedola il 19 aprile.

I soci hanno tra l’altro autorizzato l’acquisto e la disposizione di azioni proprie. Il programma prevede la possibilità di procedere all’acquisto di azioni proprie per massimi 10 milioni, per un numero massimo di azioni che, tenuto conto delle azioni già possedute dalla società, non superi i limiti di legge, per un periodo che decorre dall’odierna assemblea e si protrarrà sino alla data dell’assemblea di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021.

L’autorizzazione alla disposizione di azioni proprie è senza limiti temporali. Nell’ambito del buy-back autorizzato dall’assemblea del 26 giugno 2020 e terminato con la presente assemblea, BasicNet ha acquistato 936.745 azioni per un esborso complessivo di 3.449.900 euro.

A margine dell’assemblea Marco Boglione, presidente e fondatore di BasicNet, ha dichiarato: “Il modello di business, che è elemento distintivo del Gruppo, ha confermato flessibilità e affidabilità consentendo di rispondere prontamente a un mercato fortemente instabile e permettendo di concludere il2020 con risultati migliori rispetto alle aspettative iniziali. Come ho sottolineato in più occasioni, l’ulteriore punto di forza è stato l’eccellente contributo di tutte le risorse del Gruppo, che hanno dimostrato coraggio, dedizione e spirito di squadra.”