BFC Media (Aim) – In edicola il 42° numero di Forbes

È in uscita il 42° numero di Forbes.

Copertina dedicata ad Agostino Santoni, Ad di Cisco Italia e vice presidente di Cisco Sud Europa. Il manager fornisce una visione di un mondo dove l’innovazione è al servizio dell’inclusione e della responsabilità sociale. Molti i progetti illustrati: dalla piattaforma di videoconference Webex, che integra hardware, software e servizi che garantiscono sicurezza e qualità, fino a Digitaliani, il progetto di Cisco per lo sviluppo digitale in Italia, per finire a Cisco Tech Trends 2021, la ricerca dei trends digitali di stretta attualità che le aziende non possono ignorar.

La Cover Story è dedicata a BFC Media, prima casa editrice ad adottare la tecnologia HbbTV. L’Hybrid Broadcast Broadband è un protocollo sviluppato dalle maggiori industrie mondiali produttrici di televisori e usato dagli enti di trasmissione he permette di ampliare i contenuti di ogni canale. L’obiettivo è quello di affacciarsi nelle case degli italiani integrando l’ampio palinsesto on-air assieme ad un’ampia gamma di contenuti aggiuntivi “parcheggiati” sul web.

L’adozione della tecnologia, rappresenta il completamento del progetto di produzione mediale dell’azienda che parte dai magazine che edita (da Forbes Italia a Bluerating) passando attraverso i podcast, i social e terminando sui teleschermi.

A seguire, nella rubrica Contrarian, la storia del gruppo Zamperla, raccontata attraverso un’intervista all’Ad Antonio Zamperla. Con 450 dipendenti e quattro stabilimenti produttivi, la Zamperla fornisce attrazioni per i colossi del divertimento.

Segue l’intervista ad Alessandro Grosso, che guida in Italia il marchio Jeep, e a Paola Pietrafresa, Ceo e general manager di Allianz Bank Financial Advisor.

Nella sezione Forbes Car, approfondimento dedicato all’elettrico e all’ibrido, con la più piccola delle Jeep, la Renegade. A seguire, l’intervista all’Ad e presidente di Volvo Italia Michele Crisci.

A seguire la rubrica design, dove si parla di Icona Design, una realtà pluripremiata per concept d’avanguardia nella smart mobility, e approfondimenti su Ethimo, azienda specializzata nell’arredo outdoor di fascia alta, e su Rosita Missoni, direttrice artistica di Missoni Home.

Il volume di aprile conta una foliazione di 130 pagine (in linea con lo standard), con 20 pagine di inserito pubblicitario (in linea con il mese precedente).