Cyberoo (Aim) – Avvia collaborazione strategica con Università Cattolica

Cyberoo, specializzata in cyber security per le imprese, ha avviato una collaborazione che la vedrà partecipare, come membro del Comitato di Indirizzo, al corso di laurea in “Innovazione e Imprenditorialità Digitale” presso la facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, campus di Cremona.

La convezione prevede il contributo attivo di Cyberoo nella definizione e realizzazione di lezioni, seminari e project work che valorizzeranno il percorso accademico dei futuri manager, anche con l’esperienza sul campo mediante stage e tirocini formativi in azienda.

Forte di una qualificata esperienza nei campi della digital transformation e della cyber security che l’ha portata a operare a fianco di numerose aziende e multinazionali, Cyberoo punterà a definire insieme all’Università Cattolica nuove linee di ricerca volte al trasferimento tecnologico nell’ambito della sicurezza informatica, attraverso un processo di sensibilizzazione dei giovani e contribuendo alla formazione di risorse altamente specializzate in ambito IT.

La convenzione si inserisce in uno scenario caratterizzato da un “ritardo digitale” che, stando ai dati 2020 della Commissione Europea, vede l’Italia classificarsi agli ultimi posti in Europa per quanto riguarda il livello di digitalizzazione del sistema economico e il conseguente ritardo anche sul fronte delle competenze digitali. Ne soffre anche il rapporto spesa in R&S/PIL, per il quale il nostro Paese è molto al di sotto della media UE, distante da economie quali Germania, Austria o Finlandia.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo