Esprinet – Assemblea approva bilancio, dividendo di €0,54 e rinnova organi sociali

L’Assemblea di Esprinet ha approvato il Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020 e ha preso visione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2020 e del Bilancio di Sostenibilità 2020.

I Soci hanno deliberato la distribuzione di un dividendo di 0,54 euro al lordo delle ritenute di legge, tramite l’utilizzo parziale della Riserva Straordinaria, in pagamento a partire dal 12 maggio 2021.

L’Assemblea ha poi deliberato il rinnovo del Cda, stabilendo in 9 il numero dei componenti, e del Collegio Sindacale per il triennio 2021-2023.

È stato confermato quale Presidente del board Maurizio Rota, candidato al primo posto della lista presentata congiuntamente dagli azionisti Francesco Monti e Axopa Srl, in possesso complessivamente di n. 12.850.975 azioni ordinarie pari al 25,23% del capitale sociale.

Gli azionisti hanno autorizzato la Società all’acquisto e disposizione di azioni proprie fino al 5% del capitale sociale, senza computare il numero di azioni già in portafoglio alla Società.

Inoltre, hanno approvato un piano di compensi (“Long Term Incentive Plan”) a favore di componenti del Consiglio di Amministrazione, direttori generali, dirigenti, dipendenti e collaboratori della Società e delle società del Gruppo. Il piano ha ad oggetto l’attribuzione di diritti di assegnazione gratuita ai beneficiari di massime 1.150.000 azioni (“Performance Stock Grant”).

Al termine dell’Assemblea si è riunito, in forma totalitaria, il Cda di nuova nomina, sotto la presidenza di Maurizio Rota. Il Consiglio ha nominato Marco Monti Vice-Presidente e Alessandro Cattani Amministratore Delegato.