Eurotech – Cda nomina Paul Chawla Amministratore Delegato

A seguito delle dimissioni dell’amministratore delegato Roberto Siagri rese note il 24 marzo, il consiglio di amministrazione di Eurotech ha nominato per cooptazione l’Ing. Paul Chawla quale nuovo Ad della Società, attribuendogli i relativi poteri precedentemente conferiti ad interim al Presidente.

A seguito della nomina quale amministratore delegato, Paul Chawla si qualifica come amministratore esecutivo (non indipendente) e non entrerà a far parte di comitati endo-consiliari.

Il Presidente Mapelli ha dichiarato: “Siamo lieti di aver trovato un manager con comprovate esperienze internazionali e un solido track-record nella gestione del business e nello sviluppo di strategie globali, in grado di condurre la Società in un rinnovato percorso di successo”.

“Sono entusiasta di rientrare in Italia dopo parecchi anni passati all’estero e contribuire con la mia esperienza internazionale alla crescita globale di questa bella realtà tecnologica made in Italy”, ha dichiarato Paul Chawla, amministratore delegato di Eurotech.

Dopo la laurea in Ingegneria Nucleare al Politecnico di Torino, Chawla ha intrapreso una brillante carriera di 27 anni nel settore della componentistica per l’industria automobilistica e dell’elettronica avanzata ricoprendo posizioni di leadership in diversi Paesi (Italia, Regno Unito, Svizzera, Germania, India, Paesi Bassi e Stati Uniti) gestendo strategie di crescita globali con business e teams internazionali, e prodotti con contenuti tecnologici di varia natura.

Alla data odierna, sulla base delle informazioni a disposizione di Eurotech, Paul Chawla possiede 35.450 azioni della Società.