Gabetti Short Rent (Aim) – Gli affitti brevi del lusso sbarcano in Borsa

Gabetti Short Rent, attiva nel settore degli affitti brevi di immobili di lusso, ha accelerato le procedure per l’approdo a Piazza Affari sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana. Ambromobiliare e Banca Finnat agiranno rispettivamente in qualità di Advisor finanziario e Nomad-Global Coordinator lungo l’iter di quotazione.

Emiliano Di Bartolo, Ceo di Gabetti Short Rent

La società, fondata nel 2019 da Emiliano Di Bartolo e Antonio Ferrara, è una proptech che opera nel settore dell’hospitality di immobili di lusso attraverso due principali linee di business, Gabetti Short Rent Luxury Houses e Gabetti Short Rent Corporate Houses. La linea Luxury Houses offre servizi dedicati alla clientela privata per la gestione in completo outsourcing di immobili di altissimo pregio destinati allo short rent mentre la linea Corporate Houses presenta un’offerta dedicata a investitori e sviluppatori per la gestione full-outsourcing di pacchetti di unità immobiliari in ottica di short-medium e long rent per una clientela che si sposta per motivi di lavoro.

Una peculiare offerta nell’ambito dei Property Manager che rappresenta un unicum nel panorama delle società quotate a Piazza Affari e non solo, con un core business caratterizzato dallo short rent di immobili di lusso per un valore medio di mercato di 2,5 milioni per unità e un ticket medio di 7.000 euro a settimana.

Dopo aver concluso con successo la fase di startup, il patrimonio immobiliare gestito da Gabetti Short Rent è stato incrementato durante il 2020 e i primi mesi del 2021, raggiungendo oggi un valore superiore a 83 milioni. Da evidenziare anche la capillare presenza nelle principali località turistiche italiane e internazionali con 39 ville di lusso sull’isola di ST.Barth nei Caraibi e 47 ville sull’isola di Ibiza.

L’ampliamento e la diversificazione del portafoglio continueranno ad essere uno dei driver di crescita indicati dalla società, che mira anche a un’ulteriore espansione geografica attraverso l’acquisizione di immobili in nuove location in Italia e creazioni di partnership commerciali all’estero.

In evidenza anche il raggiungimento di un business model scalabile nelle principali location turistiche e l’ampliamento della struttura organizzativa, oltre allo sviluppo della linea Corporate House mediante l’acquisizione di immobili di fascia elevata per entrare nell’Hospitality dedicata ai business travellers.

Spostando invece il focus sul top management, la carica di Presidente è ricoperta da Marco Speretta (già Direttore Generale di Gabetty Property Solutions e AD delle reti Gabetti Franchising Agency, Professionecasa e Grimaldi Immobiliare). Emiliano Di Bartolo, attivo da anni nel Real Estate, guida invece la società come Amministratore Delegato mentre Antonio Ferrara, Ad di Monety (Gruppo Gabetti), ricopre il ruolo di consigliere.

Segnaliamo in merito che Emiliano di Bartolo e Antonio Ferrara, rispettivamente attraverso DB Real Estate e Esperia Capital Partners, sono i soci di riferimento della società che all’interno del suo capitale presenta anche una partecipazione di Gabetti Property Solutions.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a G Rent