Global Markets Banche – CFRA riduce raccomandazione su Credit Suisse (-0,1%) a ‘hold’

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata contrastata per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,6%, il Dax a +0,2% e il Ftse 100 a +0,4%. Avvio contrastato anche per i listini americani, con il Dow Jones a -0,2%, lo S&P 500 a +0,2% e il Nasdaq a +0,8%.

Oltre 1.200 dipendenti di HSBC (+0,5%) nel Regno Unito potrebbero lavorare per sempre da casa anche dopo la pandemia, attraverso contratti inclusivi di bonus per le spese di elettricità e riscaldamento che le persone devono sostenere con questa modalità di lavoro.

CFRA ha ridotto la raccomandazione su Credit Suisse (-0,1%) a ‘hold’ da ‘buy’, a causa dell’indebolimento delle sue prospettive di crescita.

Credit Suisse dovrebbe essere in grado di superare la perdita di 4,7 miliardi di dollari legata al default del fondo hedge Archegos e gli impatti legati alla crisi de fondi Greensill. Lo riporta, secondo quanto si apprende da Reuters, il Fondo Monetario Internazionale nel suo rapporto sulla Svizzera.

Nelle lettere ai leader di Goldman Sachs (-0,9%), Nomura Holdings e Credit Suisse, il senatore Sherrod Brown ha indicato che sta cercando dettagli sul loro rapporto con Archegos. Lo riporta la CNBC.

Il Ceo di JP Morgan (-1,4%), Jamie Dimon, ha affermato che molti dei circa 250.000 dipendenti della banca torneranno in ufficio dopo la pandemia. Lo si legge nella lettera annuale agli azionisti.

Il servizio di consegna di generi alimentari Instacart ha scelto JP Morgan per emettere la sua carta di credito che premierà i clienti fedeli, riporta il Wall Street Journal.

Morgan Stanley (-0,8%) ha assunto Emilio Greco da UBS (-0,9%) per guidare la divisione M&A per i servizi finanziari in Italia. Lo riporta Reuters.

Citigroup (-1,9%) ha completato con successo un proof-of-concept per i pagamenti transfrontalieri basati su blockchain in collaborazione con la Inter-American Development Bank, o IADB.

Bank of America (-1,6%) punta a distribuire e mobilitare $1T entro il 2030 nella sua Environmental Business Initiative, più di tre volte l’obiettivo di $300B che aveva fissato nel 2019, mentre cerca di accelerare la transizione verso un’economia sostenibile e a basse emissioni di carbonio. Lo si apprende da fonti di stampa.