Global Markets Difesa/Aerospace – Settore sottotono, Rolls-Royce cede il 2,7%

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata positiva per i mercati europei con il Dax a +0,2% e il Ftse 100 a +0,4%. Debole invece il FTSE Mib -0,8%. Avvio sopra la parità  per i listini americani, con il Dow Jones a -0,2%, lo S&P500 a +0,2% e il Nasdaq a +0,8%.

Seduta prevalentemente sottotono per i titoli del comparto Difesa- Aerospace, con Rolls-Royce che cede il 2,7%. Leonardo (-1,7%) dopo che ieri sera a mercati chiusi sono state diffuse le motivazioni riguardanti la sentenza di condanna che ha interessato Alessandro Profumo con riferimento alle vicende di MPS.

Thales Alenia Space, JV tra Thales e Leonardo, ha firmato un contratto con l’Agenzia Spaziale Italiana riguardante lo studio di fattibilità di 16 idee progettuali, finalizzate alla costruzione di basi per la presenza umana sul suolo lunare. L’operazione rientra all’interno di una collaborazione strategica con la Nasa.

TP Group ha firmato un accordo di collaborazione della durata di due anni con Collins Aerospace Mission Systems, parte di Raytheon Technologies Corp (-1,1%). La società di ingegneria britannica ha affermato che in base all’accordo lavorerà su sottomarini e veicoli subacquei senza pilota e che ci saranno ulteriori opportunità per l’elettronica specializzata nel più ampio mercato della difesa degli Stati Uniti.