Global Markets Media – Rumor sul tentativo fallito di Twitter (+1,3%) di acquisire Clubhouse per $4 mld

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata contrastata per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,6%, il Dax a +0,2% e il Ftse 100 a +0,4%. Avvio contrastato anche per i listini americani, con il Dow Jones a -0,2%, lo S&P 500 a +0,2% e il Nasdaq a +0,8%.

Twitter (+1,3%) avrebbe offerto 4 miliardi di dollari per acquisire Clubhouse, l’App social con chat audio lanciata un anno fa. Tuttavia, le trattativa tenuta nei mesi scorsi non è mai decollata e l’offerta è stata rifiutata. Lo si apprende da Bloomberg.

Facebook (-0,3%) non ha notificato gli oltre 530 milioni di utenti i cui dettagli sono stati ottenuti attraverso l’uso improprio di una funzione prima del 2019 e recentemente resi pubblici in un database, e non ha attualmente piani per farlo. Lo si apprende da fonti di stampa.

Facebook ha iniziato i test pubblici di una nuova applicazione soprannominata Hotline, dove i creatori possono parlare e prendere domande dal vivo da un pubblico. Questo prodotto combina l’audio con elementi di testo e video.

La Federal Trade Commission e un gruppo di Stati americani hanno chiesto a un tribunale federale  di negare la richiesta di Facebook di respingere le principali cause antitrust presentate contro il gigante dei social media nel mese di dicembre.