Global Markets Tech e Telecom – Bene KPN (+1,9%) fra le tlc

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,6%, il Dax a +0,2% e il Ftse 100 a +0,4%. Avvio sopra la parità anche per i listini americani, con il Dow Jones a -0,2%, lo S&P500 a +0,2% e il Nasdaq a +0,8%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Apple intende provare che sviluppatori e consumatori avranno conseguenze negative se Epic Games riuscirà a ribaltare il modo in cui viene gestito il mercato delle app del produttore di iPhone. Apple ha presentato giovedì a un giudice federale della California una road map sulla strategia da adottare in un processo il 3 maggio.

Infineon Technologies ha avviato un collocamento di titoli in quattro tranche con scadenze di 6,8, 10 e 12 anni per complessivi 1,3 miliardi di dollari negli Stati Uniti, i cui proventi verranno utilizzati per rimborsare i prestiti bancari relativi all’acquisizione di Cypress Semiconductor.

Secondo rapporto del WSJ Stonepeak sta collaborando con EQT ad una potenziale offerta pubblica di acquisto per il gruppo olandese KPN. L’operazione potrebbe valorizzare la società oltre 3 euro per azione, rispetto all’ultimo prezzo di chiusura di KPN di 2,88 euro.