Carige ricorda che in data 6 aprile ha avuto inizio il periodo utile per l’inoltro a Equita Sim di richieste di acquisto di azioni ordinarie residue e/o di azioni risparmio residue per un corrispettivo unitario pari rispettivamente a 1,0366 euro (il prezzo azione ordinaria) e a 21.250,30 euro (il prezzo azione risparmio).
Ieri Equita ha ricevuto manifestazioni di interesse per tutte le 3 azioni risparmio residue.
Posto che dette manifestazioni di interesse esauriscono le disponibilità di Equita quanto alle azioni risparmio residue, relativamente a tale categoria di azioni residue si conclude anticipatamente il periodo di manifestazione di interesse.
Il periodo di manifestazione di interesse prosegue invece, al più tardi sino al 15 aprile 2021, esclusivamente per quanto attiene alle azioni ordinarie residue, ancora nella disponibilità di Equita per 18.066 unità.
Il regolamento di tutte le operazioni di compravendita di azioni residue avrà luogo il 23
aprile 2021.
Ai fini di quanto precede ed esclusivamente al servizio del raggruppamento, la banca si è impegnata a far sì che entro la data del 30 giugno 2021 le azioni residue di cui Equita non avesse disposto e che fossero pertanto ancora nel suo portafoglio siano acquistate da una società controllata di Carige, mediante un’operazione di buy-back.