Global Markets Media – Netflix (-0,8%) sigla accordo per i diritti di streaming dei film della Sony

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,5%, il Dax a +0,15% e il Ftse 100 a -0,3%. Avvio contrastato anche per i listini americani, con il Dow Jones a +0,3%, lo S&P 500 a +0,2% e il Nasdaq a -0,2%.

Facebook (-0,2%) non prevede di informare gli oltre 530 milioni utenti le cui informazioni personali sono state diffuse online nell’ambito di una massiccia violazione dei dati. Lo si apprende da Reuters.

La Federal Trade Commission ha alzato la retorica nella sua causa contro Facebook, definendolo un monopolio di “personal social network” che sta “violando le leggi antitrust mantenendo il suo monopolio attraverso mezzi diversi dalla concorrenza nel merito”.

Netflix (-0,8%) ha raggiunto un accordo per i diritti di streaming dei film della Sony, che include film come “Morbius”, “Uncharted” e “Bullet Train”.

La divisione italiana di Sky, società del gruppo Comcast (-2,5%) ha detto ai rappresentanti sindacali nazionali che prevede di ridurre la sua forza lavoro totale, compresi gli appaltatori, del 25% nell’ambito un piano di riorganizzazione di quattro anni. I tagli dovrebbero produrre un risparmio di circa 300 milioni di euro (356,76 milioni di dollari). Lo si apprende da Reuters.