Anima – Intende emettere bond senior unsecured per massimi 300 mln

Anima ha avviato un processo per l’emissione e il collocamento presso investitori qualificati di un prestito obbligazionario non convertibile senior unsecured di importo fino a 300 milioni.

Le condizioni, come per prassi, saranno definite in prossimità della data di emissione. Il pagamento degli interessi avverrà con scadenza annuale posticipata.

Le obbligazioni sono rivolte esclusivamente a investitori qualificati in Italia e all’estero e non saranno offerte o vendute negli Stati Uniti d’America, Canada, Australia, Giappone o in qualsiasi altro Paese nel quale l’offerta o la vendita delle obbligazioni siano vietate ai sensi delle leggi applicabili.

Verrà formulata la richiesta di ammissione a quotazione delle obbligazioni sul sistema multilaterale di negoziazione denominato “Global Exchange Market”, gestito da Euronext Dublin.

Subordinatamente al buon esito del collocamento, i proventi del prestito obbligazionario saranno destinati al perseguimento degli obiettivi societari, inclusa la riduzione dell’indebitamento bancario esistente.