Edison – Prosegue il percorso virtuoso verso la sostenibilità con La Biennale di Venezia

Edison, che ha avviato con La Biennale di Venezia un percorso virtuoso verso la sostenibilità e l’uso efficiente delle risorse nel 2018, torna a sostenere con la propria energia la 17esima Mostra Internazionale di Architettura «How will we live together?» e ha realizzato un intervento di efficientamento energetico alle Corderie dell’Arsenale, grazie al quale i consumi di energia elettrica dell’edificio sono stati ridotti di oltre il 70% e l’emissione in atmosfera di CO2 sono scese di 22 tonnellate all’anno.

“Siamo onorati di continuare la collaborazione con La Biennale di Venezia. Oggi più che mai la crisi pandemica ci insegna che sviluppo sostenibile, uso efficiente delle risorse e architettura sono strettamente legati. Siamo alla costante ricerca di confronto con chi pensa, progetta e gestisce gli spazi e le funzioni.  – dichiara Nicola Monti, AD di Edison – Per questo motivo, vogliamo continuare a fare la nostra parte e sostenere il dibattito sui valori centrali dell’architettura e sul contributo reale e duraturo che l’architettura offre al benessere delle persone nella vita quotidiana.”

Edison partecipa alla 17. Mostra Internazionale di Architettura mettendo inoltre a disposizione dei visitatori della Mostra alcune postazioni smart dotate di punti di ricarica energetica e di WiFi gratuiti dove sostare e fare il pieno di energia sostenibile.