Global Markets Media – Kimberly Godwin verso la presidenza di ABC News (Walt Disney, -0,7%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata fiacca per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,2%, il Dax lo 0,2% e il Ftse 100 cede lo 0,3%. A Wall Street, lo S&P 500 arretra dello 0,2% e il Nasdaq dello 0,5%.

Facebook (-1,4%) sta convertendo una parte del suo quartier generale di Menlo Park in un sito di vaccinazione, unendosi allo sforzo del governo per accelerare la campagna di vaccinazione negli Stati Uniti.

Gli utenti di Facebook potrebbero non venire a conoscenza di posti di lavoro per i quali sono qualificati, perché gli strumenti della società possono indirizzare sproporzionatamente gli annunci ad un genere particolare “al di là di ciò che può essere legalmente giustificato”. Lo si apprende da Reuters, che ha fatto riferimento a uno studio prodotto da alcuni ricercatori universitari.

Chris Cox, Chief Product Officer di Facebook, che ha fatto il suo ingresso nel gruppo  nel giugno dello scorso anno, nel 2020 aveva una retribuzione valutata 69,7 milioni di dollari. Lo si apprende da fonti di stampa.

Walt Disney (-0,7%) ha fatto la sua scelta per il prossimo presidente di ABC News. Si tratta di Kimberly Godwin, attualmente vice presidente esecutivo di CBS News. Godwin è nelle fasi finali dei colloqui per assumere la direzione di ABC News. Lo riporta la NBC.