Immobiliare (+2,1%) – Coima Res chiude la settimana in vetta al settore (+5,9%)

Nell’ultima settimana di Borsa, durata quattro sedute, il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato il 2,1%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+1,6%) e il principale indice di Milano (-1,1%).

Contrattazioni in rialzo per entrambe le due mid del comparto, Covivio e Igd che hanno rispettivamente guadagnato l’1,2% e l’1,1%.

La performance migliore è stata registrata da Coima Res (+5,9%) dopo la diffusione dei dati riguardanti l’incasso dei canoni al 31 marzo 2021 (incassato il 98,1% dei canoni relativi al primo trimestre 2021 e incassato il 99,6% dei canoni 2020). Numeri che hanno confermano ancora una volta la solidità della base conduttori e le caratteristiche difensive del portafoglio immobiliare di Coima Res, costituito prevalentemente da proprietà ad uso ufficio nella città di Milano.

Acquisti anche su Restart (+5,1%) e Gabetti (+1,4%).

Bastogi (-2,4%). Si segnala in merito che è stata notificata un’ordinanza del Tribunale di Milano, Sezione terza civile – Esecuzioni Mobiliari, con la quale il Giudice dell’esecuzione ha modificato i termini originariamente stabiliti per la cessione sul mercato del pacchetto di azioni ordinarie Bastogi, detenute da Bastogi stessa (azioni proprie) nell’ambito del procedimento esecutivo avviato dalla signora Emilia La Rosa.

Consigliamo infine la lettura dell’intervista realizzata con Marco Grillo, Co-Founder e Ceo di AbitareIn, leader nello sviluppo residenziale milanese, riguardante la prima partecipazione alla STAR Conference organizzata da Borsa Italiana dopo aver completato con passaggio il translisting dal mercato AIM.