SRT, società del Gruppo Salcef operativa nel settore della progettazione, costruzione e manutenzione di mezzi ferroviari, ha notevolmente incrementato la propria capacità produttiva, con l’apertura di un secondo stabilimento sito nella zona industriale di Sant’Ippolito (PU), che si affianca alla sede operativa storica di Fano, anch’essa recentemente rinnovata ed ampliata.
Nel nuovo stabilimento, si legge in una nota, sono state da poco completate le attività di avviamento e sono state allestite due linee di produzione dedicate alla costruzione di nuovi mezzi rotabili, principalmente carri ferroviari e macchine molatrici di rotaie.
Ad oggi, SRT ha una potenzialità pressoché raddoppiata rispetto allo scorso anno in termini di mezzi rotabili realizzabili. La maggiore capacità produttiva sarà destinata sia al potenziamento della dotazione del parco macchinari delle società operative del Gruppo Salcef, sia al mercato esterno e, in particolare, in linea con altre società del Gruppo Salcef, SRT punta a crescere nel mercato USA, con la produzione di mezzi rotabili appositamente studiati per tale mercato.
Quale effetto delle sinergie createsi con la neo-controllata americana Delta Railroad Construction, nello scorso mese è stato già consegnato il primo set di carri ferroviari DHS, costruiti in Italia da SRT ed assemblati in America a cura di Delta.