BFC Media (Aim) – Marino Bartoletti nuovo direttore editoriale di BIKE, in edicola il quarto numero

Sarà Marino Bartoletti il direttore editoriale di BIKE, un progetto multimediale di BFC Media che comprende una pluralità di servizi: canale tv, magazine, digitale ed eventi.

Il quarto numero della rivista dedica la copertina all’atleta di punta della Nazionale Italiana di ciclismo femminile, Letizia Paternoster, ed è in edicola in allegato al volume di Forbes di aprile.

Con l’ingresso del noto giornalista, BFC Media rafforza il progetto editoriale, composto da più mezzi di comunicazione integrati che, secondo quanto dichiarato da Bartoletti, “dovrà essere in grado di dare risposte pratiche a qualsiasi domanda che riguardi la bicicletta e i suoi dintorni, una sorta di juke box capace di suonare da solo anticipando le richieste del mercato”.

Tra le novità, il restyling del sito bikechannel.it (+ 4 milioni utenti unici mese),  della community social (che conta già 114 mila followers su Facebook e 14,2 mila su Instagram), il lancio della Hbb-TV sul canale BIKE (259 del digitale terrestre), che trasmetterà in esclusiva la coppa del mondo UCI di E-mountain Bike organizzata da WES World W- Bike series, al via da Montecarlo il 24 aprile.

Inoltre, è previsto il lancio di nuovi approfondimenti e format tv, tra i quali Ciclomercato: ideato dallo stesso Bartoletti e condotto da Luca Gregorio (con la presenza fissa di Riccardo Magrini), approfondirà le trattative, gli affari e le curiosità legate al mondo del ciclismo e dei suoi corridori.

Inoltre, prosegue il nuovo processo di integrazione carta-digitale su BIKE, che aprirà le pagine del magazine ai contenuti multimediali delle properties digitali, della tv e di molto altro ancora.

Nel quarto numero di BIKE Letizia Paternoster, atleta di punta della nazionale femminile, racconta a passione per il ciclismo e il lavoro per raggiungere le Olimpiadi di Tokyo 2021.

Sempre in tema olimpiadi, Marino Bartoletti ricorda Tokyo ’64 dove gli azzurri vinsero 8 medaglie (tre ori e cinque argenti) tra pista e strada.

Il giornalista ricorda poi Alfredo Martini, a cent’anni dalla nascita dello storico commissario tecnico della Nazionale italiana di ciclismo. Luca Gregorio cura Colpi di Pedale, la rassegna dei colpi più importanti del Ciclomercato 2021.

Filippo Cauz presenta il Giro d’Italia 2021, tra aneddoti dal passato e novità dell’edizione numero 104.

Uno spazio è dedicato agli itinerari cicloturistici in Umbria e sull’Oltrepò Pavese e alla smart mobility con le classifiche delle città più aperte all’innovazione e alla mobilità sostenibile.

Infine le consuete rubriche: i Runner, Tecnica e Meccanica, BIKE Play List, Leggere sui pedali, Ciclostyle e il Ciclismo ti rende Magro

Il quarto volume di BIKE presenta una foliazione di 130 pagine, con 21 pagine di inserito pubblicitario.