Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Seduta in frazionale rialzo per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,4%, il Dax lo 0,4% mentre il Ftse 100 si muove sulla parità +0,0%. A Wall Street, Dow Jones a -0,4%, S&P 500 a +0,1% e Nasdaq a +0,9%.
L’Antitrust ha avviato un’istruttoria sull’acquisizione del controllo esclusivo di CK Hutchison Networks Italia (CKHNI) da parte di Cellnex (+1,4%), attraverso Cellnex Italia. Lo si apprende dal bollettino settimanale dell’AGCOM, secondo cui l’operazione in esame “appare suscettibile di determinare la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante sui mercati delle infrastrutture per le telecomunicazioni mobili, tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza in tali mercati”.
Nel 2020, il compenso totale di Marc Zuckerberg, Ceo di Facebook (+0,3%), è aumentato dell’8% a 25,29 milioni di dollari da 23,42 milioni di dollari nel 2019. Lo si apprende da fonti di stampa.
Il senatore repubblicano americano Josh Hawley ha detto lunedì di aver introdotto un disegno di legge che vieterebbe tutte le fusioni e le acquisizioni di qualsiasi azienda con un valore di mercato superiore a 100 miliardi di dollari, una categoria che comprende le cinque più grandi aziende tecnologiche degli Stati Uniti, tra cui Facebook.
Per il secondo anno di fila, Facebook, non estranea a questioni e controversie sui diritti civili, sta esortando gli azionisti a votare contro una risoluzione che richiede un esperto di diritti umani e civili nel suo consiglio. Lo si apprende da fonti di stampa.
Twitter (+1,8%) aprirà il suo primo ufficio africano in Ghana, nell’ambito della strategia di entrare in alcuni dei mercati in più rapida crescita del Mondo.