Jonix (Aim) – Pronta al debutto all’AIM Italia

L’Assemblea di Jonix, azienda che progetta e produce soluzioni per la sanitizzazione dell’aria indoor, ha approvato il progetto di quotazione sull’AIM di Borsa Italiana, con il debutto previsto entro il primo semestre.

L’operazione prevede un aumento di capitale rivolto a investitori istituzionali italiani ed esteri e ad investitori professionali e al dettaglio, finalizzato a sostenere una strategia di M&A e ad accelerare il percorso di crescita organica focalizzato sullo sviluppo del core business sostenibile mediante l’R&D e il lancio di nuove soluzioni e servizi.

Mauro Mantovan, Socio Fondatore e Presidente di Jonix: “Con soddisfazione l’assemblea degli azionisti ha approvato il progetto di quotazione di un settore nel quale le competenze tecniche e scientifiche del nostro laboratorio proprietario, la costante attività di R&D e l’ampiezza della gamma di prodotti e servizi costituiscono il principale vantaggio competitivo. Abbiamo scelto il mercato azionario per portare all’attenzione del grande pubblico l’efficacia della JONIX NTP Technology e per permettere ad un’ampia platea di investitori italiani ed esteri di sostenere e condividere un ambizioso progetto di crescita a livello nazionale e internazionale”.

Nel 2020, la società ha realizzato ricavi pari a circa 5,5 milioni, di cui il 15% all’estero. L’Ebitda adjusted è stato pari a circa 1,7 milioni, mentre l’utile netto è stato di 1 milione. La Posizione Finanziaria Netta è pari a circa 21 migliaia di euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Jonix