Global Markets Industrial – Siemens: commessa di turbine per nuovo progetto eolico in Perù

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata contrastata per i principali indici europei. Il Ftse Mib cede lo 0,3%, il Ftse 100 avanza dello 0,5%, mentre il Dax guadagna lo 0,1%. A Wall Street Dow Jones a +0,5%,  Nasdaq a +0,3%, S&P 500 a +0,2%.

Siemens Gamesa è stata selezionata da Engie per installare 260MW di turbine in Perù nel progetto Punta Lomitas nella regione meridionale di Ica. Questo è il primo parco eolico di Engie Energia Perù nel paese. Il governo peruviano si è impegnato a raggiungere il 15% della produzione di energia pulita entro il 2030.

Iveco (Cnh Industrial), Nikola Corporation e Oge (proprietario e gestore di una rete infrastrutturale di 12.000 km di gasdotti in Germania) hanno sottoscritto una lettera di intenti per una collaborazione volta a realizzare una struttura per il trasporto dell’idrogeno, tramite una rete di condutture, dalle fonti di produzione fino alle stazioni di rifornimento per i veicoli elettrici a celle a combustibile. L’obiettivo principale è sviluppare ulteriormente i sistemi di rifornimento di idrogeno in Germania a sostegno della rete europea dei trasporti commerciali, nonche’ collaborare con partner del settore al fine di installare strutture di stoccaggio e rifornimento sicure, affidabili ed economiche per i veicoli Fcev.