Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:
Giornata perlopiù positiva per i mercati azionari. In Europa, il Dax guadagna lo 0,1% e il Ftse 100 lo 0,5%, mentre il Ftse Mib cede lo 0,3%. A Wall Street, Nasdaq e S&P 500 avanzano dello 0,2% e il Dow Jones dello 0,5%.
Netflix (-1,7%) ha aggiornato i suoi profili per i bambini sulle TV connesse, mettendo i personaggi dai loro spettacoli più visti proprio sulla schermata iniziale al fine di facilitare il clic nei preferiti.
Morgan Stanley ha confermato la raccomandazione ‘overweight’ su Netflix, fissando un target price di 700 dollari.
Facebook (-1,5%) sta testando una nuova app di video speed-dating fuori dal suo team interno sperimentale di skunk-works. L’app, chiamata Sparked richiede un profilo Facebook per creare un account, e promette “nessun profilo pubblico, nessun swiping, nessun infinito (messaggi diretti), libero di usare.
Il principale regolatore tedesco per la protezione dei dati sta prendendo provvedimenti contro Facebook per impedire la raccolta di dati personali dagli utenti della sua app di messaggistica WhatsApp.
Facebook sta espandendo l’autorità del suo consiglio di sorveglianza indipendente, dicendo che l’organo prenderà in considerazione i ricorsi degli utenti sui contenuti che vogliono rimuovere dalle piattaforme della società.
Wedbush ha avviato la copertura su Facebook con una raccomandazione ‘neutral’ e un target price di 340 dollari.
I parchi di Walt Disney (+1%) hanno aggiornato il suo codice di abbigliamento e stile per i dipendenti, come parte di uno sforzo più ampio per far sentire i suoi dipendenti e gli ospiti ancora più benvenuti nei suoi parchi a tema.
Bank of America ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Walt Disney, fissando un target price di 223 dollari.