Sirio (Aim) – Interventi per il rafforzamento patrimoniale e finanziario

Il Cda di Sirio ha approvato alcuni interventi volti alla ricapitalizzazione e al ripristino dell’equilibrio finanziario e della redditività della società.

Nel dettaglio, il board proporrà all’assemblea degli azionisti, convocata per il prossimo 30
aprile (3 maggio 2021 in seconda convocazione) un aumento di capitale riservato in opzione ai soci per complessivi 4 milioni, tramite emissione di 4.000.000 di azioni al prezzo unitario di 1 euro, con un impegno di sottoscrizione per 2,7 milioni da parte del socio di controllo Sirio Holding.

Inoltre il Cda sottoporrà ai soci, in una successiva assemblea, convocata per il prossimo 17 maggio (19 maggio in seconda convocazione), la proposta di un ulteriore aumento di capitale per massimi 3,9 milioni, con esclusione del diritto di opzione, in favore di Invitalia,  tramite l’emissione di massime 3.900.000 di azioni, da eseguirsi entro il 30 giugno 2022.

Il board proporrà ai soci anche l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile cum warrant per massimi 6,3 milioni riservato a Negma Group.

Il prestito sarà costituito da 11 tranche, di cui la prima composta da 130 obbligazioni  (ciascuna del valore nominale di 10.000 euro ciascuna) mentre le tranche successive saranno composte ognuna da 50 obbligazioni convertibili (complessivi 500.000 euro ciascuna), per totali 630 obbligazioni.

Infine il Cda proporrà all’assemblea un aumento del capitale per massimi complessivi 7,5 milioni con esclusione del diritto di opzione in quanto riservato, di cui 6,3 milioni a servizio della conversione del prestito obbligazionario e 1,2 milioni a servizio dell’eventuale esercizio dei warrant.