Azimut – Club deal con il fondo IPO Club per investire in Arrow Special Parts

Azimut e Arrow Special Parts, società attiva nella produzione di impianti di scarico ad elevate prestazioni per motocicli, annunciano l’ingresso nel capitale di Arrow di IPOC 4, veicolo di investimento promosso dal fondo IPO Club gestito da Azimut Libera Impresa Sgr, che ne acquisisce il controllo con l’obiettivo di supportare l’ulteriore percorso di sviluppo della società.

L’operazione, originata e strutturata da AGC ed Electa Ventures, advisor strategici del fondo, prevede che IPOC 4, attraverso l’esecuzione di un LBO, detenga il 70% del capitale di Arrow mentre il 30% resta al fondatore Giorgio Giannelli.

IPOC 4 ha come cornerstone investor il fondo IPO Club, il resto dei capitali è stato raccolto tra i clienti del gruppo Azimut.

Marco Belletti, Ad di Azimut Libera Impresa, ha commentato: “Con l’investimento in Arrow da parte del fondo IPO Club proseguiamo nell’impegno di Azimut Libera Impresa di sostenere lo sviluppo delle imprese italiane di eccellenza e allo stesso tempo di far partecipare alla loro crescita i clienti di Azimut secondo la strategia perseguita dal
gruppo nei private markets”.