BFC Media (Aim) – Nuovo abilitatore di Le Village by Crédit Agricole Milano

Il gruppo BFC Media entra a far parte del progetto Le Village by Crédit Agricole Milano come nuovo abilitatore al servizio delle start-up residenti, attualmente 46, ma non solo.

Nell’hub, ecosistema aperto che sostiene la crescita delle giovani aziende, la casa editrice multimediale ha infatti inaugurato “BFC Ventures Studio”, stakeholder del mondo dell’innovazione con l’obiettivo di creare sinergie, e condiviso la propria expertise per dare vita a “Forbes Le Village” un nuovo programma televisivo che da domani, 16 aprile 2021, andrà in onda ogni venerdì sul canale 511 di Sky, sul canale 61 (TivùSat), sul canale 260 del Digitale Terrestre in modalità Hbb-TV e in streaming su BFCvideo.com.

Il format prevede 24 puntate in cui il primo Village del gruppo francese in Italia darà voce all’innovazione attraverso le parole di partner, abilitatori e start-up residenti per raccontare i trend e i cambiamenti in atto in un mondo in costante evoluzione.

Federico Morgantini, BFC Ventures Studio Manager, ha dichiarato: “Crediamo fortemente nel progetto BFC Ventures Studio e il lancio di un format video targato Forbes in collaborazione con Le Village by CA Milano, conferma l’impegno preso da BFC Media nel favorire il processo d’innovazione delle giovani imprese e la connessione tra startup e grandi corporate.

Questa sinergia, sostenuta da un team di grande esperienza internazionale, è rafforzata da un contesto unico e creativo quale la realtà di Le Village, una fucina di idee supportata da un gruppo di forte rilevanza internazionale quale Crédit Agricole.”

Gabriella Scapicchio, Sindaco di Le Village by Crédit Agricole Milano, ha commentato: “La collaborazione con BFC Media è un vero e proprio esempio di come le singole parti di un ecosistema come il nostro, possano contribuire alla crescita del progetto.

Siamo infatti entrati in contatto con BFC Media, oggi nostro abilitatore, tramite una startup residente (Notarify) di Le Village. Subito, è nata l’idea di un programma che coinvolgesse gli attori del nostro network. Un format che pone l’accento sull’innovazione e sul ruolo fondamentale che riveste per lo sviluppo economico del Paese in questo particolare momento storico”.