Circle (Aim) – Insieme a Banca Carige per lo sviluppo digitale del territorio

Banca Carige ha concluso un’operazione di finanziamento con Circle, guidata dalla valorizzazione delle competenze e dallo sviluppo di investimenti di tecnologia in settori strategici per il territorio come portualità e logistica.

Circle rappresenta infatti una realtà di primo piano nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale con programmi di crescita di respiro internazionale.

L’importo finanziato da Banca Carige, in prevalenza finalizzato alla prosecuzione del piano di investimenti e sviluppo della società, presenta un ammontare di 0,5 milioni, erogati e in parte supportati dalle garanzie pubbliche previste dal Decreto Liquidità. Le risorse serviranno a sostenere la crescita registrata dal gruppo negli ultimi anni che dopo essere nata da un’operazione di management buy out nel 2012 e quotata sul mercato AIM Italia dal 2018.

Il Presidente e Ceo Luca Abatello ha sottolineato in merito come “l’accordo con Banca Carige è importante per Circle Group perché ci supporterà nei progetti di crescita della Strategic Road Map 2024 e, in particolare, nell’evoluzione dei prodotti proprietari e dei servizi EU, nell’espansione geografica nelle aree target del Mediterraneo, dell’Europa Centrale, Middle East e area Baltica, e nel percorso di systematic M&A per l’acquisizione di servizi complementari”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Circle