“Questa è la nostra offerta finale e ricordo che è l’unica”. Lo ha affermato alla stampa Giampiero Maioli, Ad di Crédit Agricole Italia, Giampiero Maioli, dopo la decisione di alzare il prezzo di offerta dell’Opa sulla totalità delle azioni di Creval da 10,5 a 12,2 euro (12,5 se aderirà più del 90% del capitale).
“Lo scenario macroeconomico dopo il lancio dell’Opa si è evoluto positivamente e le stime di crescita per il nostro Paese sono state riviste al rialzo. L’insediamento del nuovo governo guidato dal presidente Mario Draghi ha avuto dei riflessi importanti anche sulle performance dei mercati e del settore bancario in particolare. Il nostro obiettivo è quello di generare benefici per tutti gli stakeholder ed abbiamo ritenuto opportuno arricchire ulteriormente la nostra offerta”, ha aggiunto il manager.
“Stiamo offrendo un corrispettivo 100% cash con un premio senza precedenti nella storia delle Opa in Italia, è un riconoscimento importante per tutti i soci Creval a conferma della bontà del nostro progetto, che ha un’ottica industriale ben precisa e punta alla valorizzazione del territorio e al sostegno all’economia reale, continuando a confermare la grande attenzione e fiducia nell’Italia, con una visione di lungo periodo, da parte del gruppo Crédit Agricole”, ha concluso Maioli.