CrowdFundMe (Aim) – Avvia collocamento minibond per conto di I.M.I., target di raccolta 4 mln

CrowdFundMe ha avviato, in data 12 aprile, il collocamento del minibond di I.M.I. Montaggi Industriali, attivanel campo della meccanica generale e dell’impiantistica elettrica per macchinari industriali.

L’obbligazione offre un rendimento annuo del 5% e presenta un piano di rimborso con ammortamento dopo 2 anni (gli interessi saranno pagati con cedola semestrale posticipata) per una durata complessiva dell’operazione pari a 60 mesi.

L’opportunità è sottoscrivibile anche da investitori retail (con patrimonio superiore a
250.000 euro) e ha già raccolto interesse da investitori professionali.

Il minibond ha un obiettivo massimo di 4 milioni e un taglio minimo di sottoscrizione di 10 mila euro. I.M.I. presenta un rating pari ad ‘A3- ‘(fascia alta) calcolato da Modefinance (società di rating ESMA Compliant). Si tratta di un’emissione senior unsecured all’interno di un’operazione di Crowdlisting, in quanto il minibond verrà quotato sul segmento ExtraMOT PRO3 di Borsa Italiana al termine della raccolta di capitali.

Il management di I.M.I. punta sull’internalizzazione di una serie di lavorazioni meccaniche, sino ad oggi appaltate a terzi fornitori, e sulla diversificazione del portafoglio clienti. A tal fine, le risorse raccolte tramite il minibond saranno impiegate soprattutto per l’acquisizione del 40% (e a seguire di un ulteriore 25%) del capitale sociale di Costat, azienda specializzata nel settore delle lavorazioni meccaniche.

Una parte residuale delle risorse raccolte con il minibond sarà impiegata anche per l’acquisto di ulteriori attrezzature e macchinari, nonché di scorte di magazzino per far fronte ai cicli produttivi.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a CrowdFundMe