Global Markets Media – Bene Publicis (+3,1%) dopo i ricavi del 1Q 2021

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata perlopiù positiva per i mercati azionari. In Europa, il Ftse 100 avanza dello 0,7% e il Dax dello 0,3%, mentre il Ftse Mib cede lo 0,3%. A Wall Street, lo S&P 500 guadagna lo 0,7%, il Dow Jones lo 0,8% e il Nasdaq lo 0,9%.

Publicis (+3,1%) ha comunicato i ricavi del primo trimestre 2021.

La Commissione irlandese per la protezione dei dati ha avviato un’indagine su Facebook (+0,7%), dopo che un set di dati che contiene informazioni personali relative a circa 533 milioni di utenti del social media in tutto il Mondo è stato reso pubblico.

Facebook ha firmato un accordo per acquistare energia rinnovabile in India da un progetto di energia eolica di una società locale. Il progetto eolico di 32 megawatt, situato nel sud dello stato di Karnataka, fa parte di un più ampio portafoglio di progetti eolici e solari a cui Facebook e CleanMax, con sede a Mumbai, stanno lavorando insieme per fornire energia rinnovabile nella rete elettrica dell’India.

Le operazioni globali di Facebook sono ora supportate dal 100% di energia rinnovabile e hanno raggiunto le emissioni nette pari a zero.

Un gruppo di difesa giovedì ha invitato l’amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, a non creare una versione dell’app di condivisione foto Instagram per i bambini che hanno meno di 13 anni, in quanto li metterebbe a “grande rischio”.

Kimberly Godwin è stata nominata presidente di ABC News, società del gruppo Walt Disney (+0,3%). Godwin si unirà a ABC News all’inizio di maggio, sostituendo James Goldston.