Nel primo trimestre 2021 i ricavi di Publicis sono scesi (-3,6% a/a) a 2,39 miliardi di euro.
In particolare, l’Europa ha segnato un -2,9% a 561 milioni (23,5% del totale), il Nord America un -3,2% a 1,5 miliardi (62,9% del totale), l’APAC un -0,9% a 217 milioni (9,1% del totale), l’America Latina un -13% a 47 milioni (2% del totale) e l’area MEA un -17,3% a 62 milioni (2,6% del totale).
Dal lato patrimoniale, nel primo trimestre 2021 l’indebitamento finanziario netto ammonta a 1.866 milioni (833 milioni al 31 dicembre 2020).
Nel secondo trimestre il gruppo punta a recuperare tra il 60% e l’80% di quanto perso nel secondo trimestre del 2020 in cui ha avuto maggior impatto la pandemia, e dunque una crescita dei ricavi tra l’8% e il 10%, nell’ipotesi che ci sia un miglioramento del panorama economico-sanitario mondiale.