Piquadro – Fatturato preliminare 2020/21 in calo del 25,4%

Dalla lettura dei dati preliminari emerge che nell’esercizio 2020/21, chiusosi il 31
marzo 2021, il gruppo Piquadro ha realizzato un fatturato consolidato pari a 113,5 milioni, in calo del 25,4% su base annua. Nel solo quarto trimestre il giro d’affari è tuttavia aumentato del 3,5%.

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi si sono attestati nell’anno a 46,6 milioni, in diminuzione del 35,2%. Il canale e-commerce ha, invece, registrato un incremento del 21,1%.

I ricavi relativi al brand The Bridge sono stati pari a 19,3 milioni, in calo del 27,6% mentre l’online ha riportato un progresso del 70,2%.

Le vendite realizzate dalla Maison Lancel sono calate dell’11,2% a 47,6 milioni mentre l’e-commerce ha registrato un balzo del 171,6%.

Dal lato geografico il gruppo ha realizzato un fatturato di 49,9 milioni nel mercato italiano, pari al 43,9% del totale (50% delle vendite al 31 marzo 2020), in diminuzione del 34,5%.

Nel mercato europeo Piquadro ha registrato un giro d’affari di 57,9 milioni, pari al 51% delle vendite complessive (47,3% delle vendite al 31 marzo 2020), in calo del 19,5%.

Il resto del mondo ha contribuito per 5,7 milioni, pari al 5,1% delle vendite totali (2,7% al 31 marzo 2020), con un incremento del 40,6%.