Il cda di Alfio Bardolla Training Group (ABTG) ha convocato l’assemblea per il prossimo 30 aprile per l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020 e la presentazione del bilancio consolidato riferito al medesimo periodo.
Il sede straordinaria, l’assemblea sarà chiamata a deliberare sulla riduzione volontaria del capitale da 4,6 milioni a 2,5 milioni, per un ammontare complessivo pari a 2,1 milioni da imputare a riserve.
“Con riferimento alla proposta di riduzione del capitale sociale, si rende opportuna al fine di una migliore configurazione della struttura del patrimonio netto della società (all’esito della riduzione del capitale sociale per perdite), anche per favorire la futura distribuzione di dividendi in favore degli azionisti”, spiega una nota.
“Si precisa, altresì, che la deliberazione proposta non ha impatto sull’ammontare complessivo del patrimonio sociale, poiché la porzione di capitale oggetto di riduzione sarà destinata alla costituzione di una riserva di patrimonio netto.
In considerazione del fatto che le azioni della società sono prive del valore nominale, la riduzione del capitale non determinerà, inoltre, alcun annullamento di azioni. La riduzione di capitale acquisterà efficacia e potrà essere eseguita soltanto una volta che sia decorso il termine di novanta giorni dalla data di iscrizione della deliberazione dell’assemblea straordinaria nel registro delle imprese.
All’esito del perfezionamento delle suddette operazioni, e dell’espletamento delle procedure di legge previste in caso di riduzione volontaria del capitale sociale, l’assemblea degli azionisti sarà nuovamente convocata (presumibilmente nel mese di settembre 2021) per approvare una distribuzione delle riserve disponibili fino a un importo pari a 484 mila euro
(pari all’utile netto consolidato alla data del 31 dicembre 2020).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group