Antares Vision (Aim) – Conferma l’intenzione di passare su Mta, segmento Star

Antares Vision conferma la propria intenzione di richiedere l’ammissione delle proprie azioni ordinarie e dei propri warrant alla negoziazione sul Mercato Telematico Azionario, segmento STAR.

Ai fini della costituzione del flottante necessario per la Quotazione verrà realizzato un collocamento privato riservato ad investitori qualificati in Italia e ad investitori istituzionali esteri al di fuori degli Stati Uniti d’America e, negli Stati Uniti d’America, esclusivamente a Qualified Institutional Buyers.

L’Offerta avrà ad oggetto sia azioni di nuova emissione che riverranno da un apposito aumento di capitale sociale con esclusione del diritto di opzione per un importo complessivo stimato compreso tra 100 e 125 milioni, sia azioni esistenti offerte in vendita dagli azionisti Regolo e Sargas.

Il tutto, per un ammontare minimo complessivo tale per cui, ad esito dell’offerta, tenuto conto del flottante attualmente esistente ma non delle azioni over-allotment, il flottante sia pari ad almeno il 35% del capitale sociale.

È prevista la concessione da parte degli Azionisti Venditori di un’opzione per l’acquisto di ulteriori azioni per un ammontare complessivo fino al 15% delle nuove azioni e delle azioni esistenti (le “Azioni Over-Allotment”) per coprire eventuali sovra-allocazioni e short positions derivanti da attività di stabilizzazione.

Si prevede altresì che la Società, gli Azionisti Venditori, gli amministratori ed esponenti chiave del management della Società assumeranno impegni di lock-up con riferimento alle partecipazioni dagli stessi detenute nel capitale della Società, a valere per un periodo di tempo prestabilito successivo all’Offerta.

I proventi netti derivanti dalla sottoscrizione delle Nuove Azioni saranno utilizzati dall’Emittente per finanziare lo sviluppo e la crescita della sua attività, rafforzare la struttura patrimoniale e massimizzare la flessibilità finanziaria futura finanziaria, mediante il rimborso anticipato del finanziamento stipulato per l’acquisizione di rfXcel, come comunicata in data 16 febbraio 2021.