Fiera Milano – Forti acquisti sul titolo (+9,5%) in vetta al segmento STAR

Seduta brillante a Piazza Affari per il titolo Fiera Milano che – intorno alle ore 14:50 – viaggia a 3,90 euro, segnando un rialzo del 9,2% e posizionandosi in vetta al segmento STAR (+0,1%).

La ripartenza delle manifestazioni fieristiche in presenza a partire dal prossimo 1° luglio ha riportato fermento sui titoli del settore che hanno beneficiato anche dalle positive indicazioni riguardanti il possibile superamento del regime “de minimis” previsto per le fiere.

Il Ministro Giorgetti sembrerebbe infatti intenzionato a portare a Bruxelles una richiesta di proposta di finanziamento a fondo perduto per il sistema fieristico italiano, seguendo l’esempio della Germania che ha derogato ai limiti imposti agli aiuti di Stato – data la natura eccezionale della situazione – prevedendo entro giugno ristori per gli operatori pari a 642 milioni a fondo perduto.

In mattinata è stato diffuso inoltre l’update di Banca Akros che ha confermato la raccomandazione “neutral” e alzato il prezzo obiettivo da 2,70 euro a 3,60 euro.